GARANZIA CONVENZIONALE SUL PRODOTTO
Durata e condizioni validità della garanzia
Le seguenti condizioni, relative alla Garanzia Convenzionale, si attivano automaticamente a partire dalla data di consegna e hanno una durata di 24 mesi.
Il Certificato di Garanzia si riferisce esclusivamente alle condizioni di garanzia convenzionale del Produttore nei confronti del Consumatore ed è emesso da Moretti Compact S.p.A. Via E. Fermi, 30 – 61026 Lunano – PU – Italia (società soggetta alla direzione e al controllo di Moretti Group S.p.A.)
Questo prodotto è garantito da Moretti Compact S.p.A. per i difetti derivanti dal processo di fabbricazione che potrebbero manifestarsi nel corso di 24 mesi a partire dalla data di consegna del manufatto. Per poter usufruire della garanzia è necessario rispettare i seguenti punti:
- La data di consegna deve essere comprovata da un documento rilasciato dal Venditore o da un altro documento probante (es. scontrino fiscale) che riporti il nominativo del Venditore, la data di consegna del prodotto, gli estremi identificativi dello stesso (tipologia e modello).
- Tutte le operazioni di installazione e montaggio dell’arredamento siano effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nella documentazione “schemi di montaggio” allegata al prodotto stesso.
- Tutte le operazioni di utilizzo del prodotto, così come la manutenzione devono avvenire secondo le prescrizioni e indicazioni riportate nel “Libretto identità prodotto”.
- Qualunque intervento di riparazione deve essere eseguito da personale dei punti vendita Moretti Compact e i ricambi utilizzati siano esclusivamente quelli originali.
- L’estensione della garanzia a 10 anni è valida esclusivamente in Italia (inclusi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino) attraverso la rete vendita Moretti Compact.
- L’estensione di garanzia a 10 anni non è applicabile su articoli NON di nostra produzione, quali sedie, completi copripiumino, letti imbottiti, lampade, reti e a prodotti provenienti da esposizione in negozi o fiere.
- Per accedere al servizio di garanzia occorre rivolgersi al Rivenditore dove è stato acquistato il prodotto.
- La garanzia convenzionale del prodotto copre il mobile in tutti i suoi componenti.
Specifiche della garanzia
- Una naturale o leggera variazione dei colori o dei bordi rientra nei limiti di tollerabilità ammessi dalla legge. Le variazioni dovute all’esposizione prolungata alla luce solare diretta o al trattamento con detergenti non idonei non sono coperti da garanzia.
- Tutte le operazioni di installazione e montaggio dell’arredamento devono essere effettuate seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate nella documentazione “schemi di montaggio” allegata al prodotto stesso.
- Gli accessori, i componenti e i meccanismi in metallo sono garantiti solo se utilizzati in modo idoneo alla loro funzione.
- La garanzia vale solo nei casi in cui i difetti della merce eccedano notevolmente i normali limiti di tollerabilità.
- La validità della garanzia su prodotti provenienti da esposizioni in negozi o fiere viene calcolata dalla data di fabbricazione.
Clausole di esclusione della garanzia
Non sono coperte dalla presente garanzia del prodotto gli interventi e/o le riparazioni e/o le eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:
- La normale usura.
- La mancata osservanza delle istruzioni per la manutenzione e pulizia riportate nel libretto in dotazione.
- Negligenza e trascuratezza d’uso.
- Errata installazione.
- Installazione in ambienti esterni.
- Contatto con acqua e liquidi in genere.
- Manutenzione o riparazione operata da persone non autorizzate e/o utilizzo di ricambi non originali.
- Danni da trasporto, ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione del prodotto.
La garanzia vale solo nei casi in cui i difetti della merce eccedano notevolmente i normali limiti di tollerabilità.
Il Consumatore decade dai diritti di cui alla garanzia convenzionale ove non denunci il difetto di conformità entro il termine di 60 giorni dalla scoperta dello stesso.
Limitazioni alla responsabilità del Produttore
Moretti Compact S.p.A. declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nell’apposita documentazione e specialmente quelle in tema di installazione, uso e manutenzione.
Impegno per il rimedio al difetto
Durante il periodo di validità della garanzia, nel caso in cui venga accertata e riconosciuta la mancanza di conformità del bene dovuta a vizi di fabbricazione (ad insindacabile giudizio della Moretti Compact S.p.A.), l’Azienda si impegna ad eliminare il difetto attraverso la riparazione o la sostituzione del singolo componente difettoso rivolgendosi presso il Rivenditore dove è stato effettuato l’acquisto. Il materiale verrà fornito franco rivenditore.
ESTENSIONE GARANZIA 10 ANNI
(valida solo per il territorio Italiano)
Moretti Compact offre la possibilità di estendere il periodo di garanzia da 2 a 10 anni dalla data di fabbricazione. Tale estensione di garanzia è valida solo per il territorio nazionale Italiano (compresi Città del Vaticano e Repubblica di San Marino).
Il materiale in sostituzione verrà fornito franco rivenditore. Tuttavia, diversamente dalla garanzia convenzionale, in regime di estensione al rivenditore/riparatore dovranno essere riconosciute diritto di uscita e manodopera.
L’estensione di garanzia a 10 anni non è applicabile ad articoli NON di nostra produzione, quali sedie, completi copripiumino, letti imbottiti, lampade, reti e a prodotti provenienti da esposizione in negozi o fiere.
Per attivare l’estensione di garanzia è necessario registrare il prodotto alla pagina registrazioneprodotto.htm inserendo i dati identificativi del prodotto e compilando l’apposito form in tutte le sue parti. NB: a fine registrazione stampare e conservare la cedola di estensione garanzia.